Abitini che passione: come e quali indossare in estate per il lavoro in città o per le vacanze e il tempo libero!

Le giornate si allungano,il cielo è azzurro, i prati si colorano di piccoli fiorellini, il sole splende: tutti i pezzi del puzzle si uniscono per accompagnarcinella bella stagione!

C'è sempre più voglia di uscire per godersi i primi caldi e respirare quell'aria profumata che solo la primavera e l'estate sanno regalarci.

 

Ma diciamocelo: noi de La vie en rose amiamo questo clima per dar sfogo alla nostra fantasia! 

Finalmente possiamo sfoggiare i nostri amatissimi abitini : freschi, colorati, rendono le nostre giornate più allegre e ci fanno sentire sicure di noi stesse. Gli abitini sono perfetti in ogni occasione perchè sono versatili e sono facili da abbinare: un vestitino può essere indossato in tantissime occasione! Semplicemente cambiando gli accessori, può essere sfruttato in tantissimi outifit: elegante con tacchi e borsa coordinata, professionale con giacca per il lavoro, ma anche casual chic per il tuo tempo libero, se valorizzato con sandali bassi e Tote bag.

 

Sei pronta a mostrare il tuo lato Bon-Ton chic con un bell'abitino svolazzante? Vediamo insieme qualche vestitino della nostra collezione e come abbinarlo al meglio a secinda delle occasioni.

 

Gli abiti a camicia sono i più trendy della stagione! Semplici, eleganti e profssionali, sono adatti sia alle occasioni più formali, ma anche per una passeggiata in centro o per un aperitivo. Sono gli abitini più amati del periodo proprio perchè sono versatili e stanno bene a tutte!

Ovviamente alle nostre proposte non può mancare il tocco Bon Ton Chic che ci piace tanti: gli chemisier La vie en rose sono arricchiti da balze, briose maniche a palloncino e sono disponibili in delicati colori pastello o in nuance più pop per uno stile fresco e colorato.

Indossali con gli accessori che preferisci: scegli la cintura per esaltare il tuo punto vita oppure dai libero sfogo a collane e orecchini!

Tessuti naturali e di qualità ti accompagneranno durante le giornate più calde: i capi sono rigorosamente in cotone, lino o viscosa, cioè in materiali naturali e traspiranti, per conferire la giusta freschezza dal mattino alla sera. Morbidi e comodi: accarezzano la tua pelle, soprattutto in estate, quando c'è bisogno di maggiore leggerezza e di capi non attillati.

Li troverai in eleganti nuance che ricordano il turchese del mare e i toni del beige della sabbia: perfetti per farsi trasportare subito nel pieno mood estivo!

sono abiti freschi, perfetti per le giornate calde e il llavoro in città: sarai sicura di essere elegante in un outfit che ti accompagnerà per tutta la giornata ( gli abitini possono essere completati a.nche con un cardigan in viscosa lasciato aperto sia coprire le spalle che per "combattere" l'aria condizionata).

Chi mi conosce sa quanto amo i volant! Ovviamente non possono mancare nella stagione estiva: con balze e rouche non si sbaglia mai. Raffinati e briosi, gli abitini sono leggeri e svolazzanti e possono essere la base di tantissimi look: sono facili da indossare perchè ricchi di dettagli che stanno benissimo anche da soli. Ricordati solo di scegliere la scarpa più adatta: mezzo tacco per l'ufficio, sandali flat o sneakers per la passaggiata in centro, sandali gioiello bassi o infradito sul lungomare in vacanza.

Apri l'armadio, scegli l'abitino e il gioco è fatto: sei già pronta!

Ma sono facili da abbinare anche a giacchette, quando la sera fa fresco: se vuoi un consiglio, prova a spezzare il lato romantico delle royche con un giacchino in jeans, il tuo look risulterà subito di tendenza e casual chic!

Sfatiamo il mito: l'abito lungo non si porta solo alla sera o nelle occasioni formali! L'abito lungo può essere il tuo alleato numero 1 dalla mattina alla sera: è comodo, elegante, pratico e ci fa sentire sicure di noi stesse. Un solo capo che può risolverelook in più occasioni.

Insomma non può mancare nel guardaroba: è decisamente un passepartout da indossare 24/7 e ne avrai bisogno soprattutto nei giorni in cui "non hai nulla da metterti"!

Attenzione: per indossarlo da giorno sono necessari alcuni accorgimenti. Ti consiglio di abbinarlo rigorosamente a sandali o ballerine flat e, soprattutto, di scegliere un abito che sia appena sopra alla caviglia e di un colore vivace o a fantasia.

Lavorazioni impeccabili, tessuti di qualità e raffinatezza: non si sbaglia mai scegliendo gli abitini in pizzo e sangallo. Comodi ma eleganti, perfetti nelle occasioni più formali, per uscire a cena o per un aperitivo con le amiche!

sono sicura che appena sceglierai il tuo preferito, non riuscirai più a farne a meno! Perchè? Abbinalo con sandali flat per il giorno, abbinalo con tacchi per l'ufficio e uscite serali.

L'unica regola è sempre il buon gusto: non dimentichiamoci mai che gli eccessi non vanno bene! Per cui no al troppo corto, alle scollature troppo profonde o ai tacchi troppo alti, specialmente di giorno.

 

E tu, quale outfit preferisci?

E da oggi c'è anche una novità: tutto quello che vedi in questo articolo lo puoi acquistare direttamente qui