home > Calendario dell'avvento > COME SCEGLIERE GLI STIVALI GIUSTI

COME SCEGLIERE GLI STIVALI GIUSTI

Gli stivali sono una delle tendenze del momento, ma quale scegliere per essere valorizzate al meglio?

Tips by Barbara Bellini

Vediamo nel dettaglio questi modelli La vie en rose

Partiamo con questo, stampa cocco, tacco largo e colore neutro, ideali per la donna consapevole e sicura e molto femminile. Il gambale largo si adatta a tutte le caviglie, anche le più importanti.

Fantastici da abbinare ad una gonna midi sia ampia che a tubino che copra il ginocchio e la prima parte del gambale, di gran tendenza per le più fashioniste!

Occasione d'uso: diurna

Sempre a punta, ma con il tacco a spillo, troviamo questo stivaletto nero liscio. La sua caratteristica: allunga la gamba e assotiglia la caviglia grazie a questa speciale scollatura che lo rende ideale per tutte. Sempre femminile e grintoso si abbina sia a pantaloni stretch, mini gonne e gonne al ginocchio o midi, ampie e a tubino, un look romantico smorzerà un pochino la sua grinta, accanto jeans e pelle la sua forza aumenterà.

Occasione d'uso: diurna e serale.

Passiamo all'anfibio alto con i lacci, per la vera donna guerriera: ma chi vi ferma più con indosso questo "army boots?"
Ideale per la donna determinata, forte e pratica.
Con un paio di leggins e un mini dress in lana o un maxi pull, diventa super casual, con un pantalone stretch, camicia e blazer è ideale per il lavoro e la vita quotidiana, con un abitino romantico con stampa micro flower è il look per noi nostalgiche ragazze degli anni '90.
Attenzione però: non abbassa la figura ma allarga un pochino la gamba, lo consiglio alle più filiformi.

Occasione d'uso: diurna.

Eccoci allo stivale anfibio con dettaglio prezioso, per la donna forte ma che non rinuncia al tocco romantico e ama le cose particolari. Ideale per chi ama uno stile minimal, dove la scarpa diventa la protagonista indiscussa del look: infatti abbinato a fantasie o look molto ricchi potrebbe creare un effetto "too much".
L'altezza del gambale non è ideale per le più piccoline, spezza visivamente la figura e otticamente abbassa, è ok per tutte le altre.

Occasione d'uso: diurna e serale

Siamo arrivate al nostro stivale clochard. La sua caratteristica è il gambale alto fin sopra al ginocchio.
La paura di molte è che abbassi e sia volgare ma in questo caso il tacco laro, la sua punta semitonda e l'effetto suede lo rendono assolutamente innocuo, portabile da tutte le personalità, sia la più forte e grintosa che la semplice e affidabile, non abbasa di un cm se indossato con calza nera o pantalone strtch nero. Ideale sai con look romantici e femminili che piuù casual.

Occasione d'uso: diurna e serale


Se vuoi scoprire tutti i segreti per valorizzare il tuo stile e la tua figura, contattami!
http://www.bbconsulenzaimmagine.com

Barbara Bellini