home > Calendario dell'avvento > ECCOCI QUI! > Barbara

Barbara

Ti presenti?
Sono Barbara, sono nata a Parma, sono Consulente Immagine, anche se la definizione che mi rappresenta meglio è Style Coach, da sempre creativa e fantasiosa, parto da un liceo artistico per poi scoprire nel tempo che la moda, i tessuti, i colori sono ciò di cui mi piace circondarmi, ma anche una natura empatica e propensa al miglioramento personale mi spinge da sempre per fare qualcosa di importante per le persone, l'unione di tutte queste cose è la definizione precisa di un mestiere, il mio. Sono convinta che nella vita, prima o poi, ogni donna intraprenda una strada per diventare ciò che realmente è! E che in ognuna esista una persona meravigliosa, consapevole, forte e bellissima.
La mia mission è proprio questa, donare gli strumenti pratici e non, per affrontare questo percorso di amore, consapevolezza e miglioramento di sé e della propria immagine.

Dove lavori?
Lavoro a Parma nel mio Studio, accogliente e glamour, nelle boutique d'Italia, nelle case delle mie clienti, davanti al loro guardaroba e dietro ad un monitor, non ho un luogo fisso, sono itinerante, vado dove hanno bisogno di me.

Puoi spiegare cos'è per te lo stile?
Lo stile è la nostra carta d'identità, è ciò che parla di noi ma prima di noi, è uno strumento che mostra la nostra personalità, le nostre emozioni, è il proprio ideale. E' ciò che ci fa sentire nei nostri panni, lo strumento che ci dona sicurezza, ciò che ci aiuta ad affrontare al meglio la nostra vita e le nuove sfide che vogliamo intraprendere. Se immaginiamo di dover parlare davanti a 150 persone, il primo pensiero sarà quello di prepararsi un discorso e il secondo ma non meno importante, sarà: cosa mi metto? ma starò bene? sarà adatto?. Questo ci dice come quello che indossiamo debba rappresentarci al meglio e farci sentire a posto, non solo in questo caso ma in ogni occasione.

Se dovessi scegliere un oggetto per descriverti? 
Una bacchetta magica. Il sogno è da sempre parte di me, sognare, visualizzare, fantasticare, lo faccio da quando ero bambina, non ho mai smesso e ora aiuto le persone intorno a me a farlo! ...ah, i sogni poi si avverano sempre!

Com’è la tua casa?
La mia casa è come me: è in mezzo alla natura, perchè non potrei stare senza, per questo all'interno vive anche un cane e fuori tantissimi animaletti e tanto verde, ed è una continua lotta tra l'essere chic/ordinata e creativa/confusionaria/fantasiosa.

Come immagini il tuo lavoro nel futuro? 
Come ho scritto sopra io non smetto mai di sognare e di farlo in grande, rimanendo sempre umile, nessuno mi ha mai regalato nulla, ho sempre sudato e faticato per realizzare i miei sogni, lo vedo così: un costante impegno per una costante crescita, costellata di emozioni e soddisfazioni.