home > Calendario dell'avvento > ECCOCI QUI! > Jennifer

Jennifer

Ti presenti?

Sono Jennifer, commerciante e imprenditrice dal 2003.

Lavoro a contatto col pubblico dall'estate dei miei 16 anni, perché, benché amassi la scuola (ed ero anche "bravina" nel tanto amato/odiato liceo Gioia!) ho sempre voluto essere indipendente il più possibile.

Dapprima in una gelateria, poi nel negozio più amato dai teen agers dell'epoca ("Notorius"... chi se lo ricorda?!), poi apprendista da Benetton, successivamente da Lolita per arrivare a rilevare il piccolo negozietto di bijoux in via XX Settembre che dopo vari "ritocchi" e' diventato il negozio così come lo conosci ora.

Non sono mai stata "statica " nel mio lavoro, tra sfilate, eventi e iniziative fino a frequentare negli ultimi anni diversi corsi di formazione marketing e gestione aziendale per imparare il nuovo modo di fare negozio ed entrare a far parte della più grande scuola di negozianti online, la Cliento School, per essere sempre aggiornata su nuove strategie e metodi di vendita.

Dove lavori?

Lavoro nel negozio La vie en rose, in via Felice Frasi, da ormai quasi tre anni.

Un negozio che amo definire di "total look per la donna bon ton chic", un luogo che rispecchia il mio spirito romantico e il mio amore per lo stile retrò e un po' shabby.

Ma ho imparato a lavorare anche online, per cui mi trovi spessissimo anche sui miei canali social 😉

Puoi spiegare cos'è per te la moda?

Mi piace pensare che la moda sia un modo di essere, sicuramente qualcosa di più serio di quello che può sembrare.

Ogni volta che mi approccio ad un nuovo campionario, lo faccio con lo stesso stupore ed emozione della prima volta e mi piace scegliere ogni singolo capo pensando già a chi lo indosserà, per chi sarà perfetto.

Vedo la moda come la massima espressione di se stessi, un modo per comunicare agli altri ciò che si è prima ancora di parlare.

Se dovessi scegliere un oggetto per descriverti?

Sicuramente sceglierei un fiocco 🎀: "dove una donna qualunque vede un fiocco, una principessa trova un regno!"

Com'è la tua casa?

La mia casa rispecchia perfettamente sia me che mio marito: molto bianca, molto romantica, luminosa e con tocchi tanto moderni quanto retrò. E non poteva mancare un frigorifero rosa anni '50, un pavimento viola e un maxi divano bianco dove accoccolarmi con marito e figlio :)

Come immagini il tuo lavoro nel futuro?

Domanda difficilissima, ma allo stesso tempo semplicissima: so per certo che sarò a La vie en rose (non riesco proprio a vedermi da nessun altra parte!), non so in che modalità ma ci sarò!