Aspettando l'Estate...
Aspettando l'estate...con i capi più naturali!
Doveva essere "marzo pazzerello", invece ultimamente è maggio che fa le bizze!
Ma non può piovere per sempre...e noi non possiamo farci trovare impreparate, perchè poi quando il caldo arriva è caldo per davvero!
E soprattutto non possiamo far vacillare il nostro stile: non ci sono ricette miracolo anti caldo ma ci sono degli accorgimenti per vestirci in modo fresco, ma allo stesso tempo senza rinunciare ad un briciolo di stile, eleganza e femminilità... quel " non so che " in più che ci contraddistinque sempre.
Scegli di indossare i tessuti più naturali: il cotone, il lino, la viscosa, il poliestere reciclato!
Quando le temperature salgono è sempre bene fare attenzione alla composizione dei capi che indossiamo per essere fresche tutto il giorno e avere confort anche sedute alla scrivania tutto il giorno.
Scegli per esempio un abito in lino.
Il lino è un tessuto meraviglioso e oltretutto sostenibile: è resistente e fresco, e non ti si appiccica addosso nemmeno nelle giornate più afose, più lo usi e più diventa morbido come il cotone ed è pratico e facile da lavare. Non ti preoccupare se pensi di doverlo stirare: non serve stirarlo alla perfezione tanto l'effetto dura comunque poco e l'effetto stropicciato è una sua caratteristica. Un abito in lino è davvero eterno: lo usi anno dopo anno, in tutte le occasioni in cui vorrai stare fresca, comoda e naturale.
Oppure scegli una gonna o un abito 100% cotone.
Il cotone è leggero, confortevole e con un alto tasso di assorbenza per cui favorisce l'evaporazione e la dispersione dell'umidità assorbita dal corpo: queste caratteristiche lo rendono perfetto come indumento per l'estate!
E ancora prova il poliestere riciclato.
Utilizzare il poliestere riciclato vuol dire evitare che la plastica finisca in discarica, negli inceneritori o negli oceani e vuol dire ridurre la nostra dipendenza dal petrolio come fonte di materie prime. Vuol dire riutilizzare la plastica e trasformala in filati naturali ed ecosostenibili.