5. Ho scoperto che la mia palette è quella della stagione inverno, cosa indosso a Natale? Di Barbara Bellini

5. Ho scoperto che la mia palette è quella della stagione inverno, cosa indosso a Natale? Di Barbara Bellini

 Ho scoperto che la mia palette è quella della stagione Inverno, cosa indosso a Natale?

La fortuna della ragazze Inverno è quella di stare benissimo con i colori saturi, medio scuri e freddi tipici di questa stagione: blu notte, viola, ciclamino, verde petrolio, nero.

 

Ideale un tessuto come il tartan, sia perché si sposa perfettamente con l’atmosfera Natalizia, sia perché racchiude i colori top per questa stagione cromatica.

 

In questo look, creato per ispirarti, ho scelto di inserirlo in una veste inusuale, non la classica gonna, né i pantaloni, ma una camicia!

L’ho abbinata ad un pantalone nero classico a sigaretta (va benissimo anche a palazzo), per completare il look ho aggiunto un blazer blu in velluto, caratteristico ed elegante tessuto invernale, una scarpa con tacco per aggiungere femminilità e grinta e slanciare la figura, e come capo spalla un cappotto color vino molto donante e luminoso che scopre il fiocco della camicia in anteprima!

 

Come gioiello ho scelto degli orecchini a lobo luminosi con pietre bianche preziose, ideali per le occasioni speciali e perfettamente equilibrati con questo look molto chic ma già molto ben caratterizzato.

 

Come borsetta ho scelto di abbinare una piccola tracolla nera con catena e stampa coccodrillo. Occasioni speciali e occasioni serali richiedono sempre una borsa piccola, tracolla, clutch o pochette.

 

Questo look è elegante, tradizionale ma moderno, nessuno potrà ignorare la tua classe!