5. I segreti di Barbara per sentirsi sempre al meglio, curate e coccolate

5. I segreti di Barbara per sentirsi sempre al meglio, curate e coccolate

La vita è molto intensa, le ore scorrono via inesorabili, forse hai dei figli, una famiglia numerosa e lavori! Sempre così impegnata da dimenticarti di te!

Ma per sostenere tutti questi impegni, amarti e prenderti cura di te stessa sarebbero di aiuto per portare tutto avanti a lungo.

Cosa puoi migliorare?

Quello che ti consiglio è di non trascurare la cura della tua persona, fisica e psicofisica, cerca di dedicare a questa parte la stessa energia che dedichi agli altri aspetti della tua vita.

L’importate sicuramente è farlo, anche in modo pratico, vista la densità delle tue giornate, ma farlo. E quando ti passa per la testa quella vocina che ti dice: «ma sì, lo farò domani», ricordati di metterla a tacere perché tu sei importante tanto quanto tutto il resto, se non di più.

Partiamo dalla cosa essenziale: concediti una coccola!

Almeno ogni due settimane prendi del tempo per te, che sia una passeggiata nel verde o ancora meglio qualche ora in un salone di bellezza: mentre fai il ritocco e dai una sistemata alla tua chioma scapigliata (so che è così, non negare!) approfitta di un massaggio rilassante, uno scrub per il corpo oppure una pulizia del viso.

Queste pause rigenerano completamente.

Mangia bene, sempre o quasi sempre, cibi puliti freschi e niente schifezze se non ogni tanto per gratificarti... ;)

Al mattino per essere sempre impeccabile basta una mezz’ora, intanto che i bambini ancora dormono, vai sotto la doccia, usa un bagnoschiuma profumato, passa una lametta per eliminare i peli superflui (se non hai la possibilità di una seduta di ceretta mensile) un velo di crema fluida leggera ad assorbimento veloce per accorciare i tempi, deodorante, profumo: et voilà!

Sul viso dopo la crema idratante e un contorno occhi appena picchiettato, esegui il tuo make up valorizzante, ma, se non sei ancora venuta da me ad impararlo, per evitare errori, stendi un fondotinta leggero, un po' di blush, mascara e un filo di rossetto.

Asciuga i tuoi capelli con cura, se sei capace fai sempre una piega, se no, vai dal tuo hair style e procedi con il tuo taglio su misura, ti garantirà di apparire sempre in ordine nonostante un veloce styling.

Ricordati di coprire la crescita ogni tre/quattro settimane, ma se non riesci ad andare dal parrucchiere procedi con il fai da te a casa, l’importante è non trascurarti.

Il look del mattino preparalo sempre la sera prima corredato da bijoux, è l’unico modo per evitare di indossare sempre i soliti jeans ormai esausti.

Se non hai ancora effettuato la tua Consulenza Immagine personalizzata, segui questi consigli generici: prediligi i colori chiari di giorno e scurisci verso la sera, se puoi, indossa il tacco, anche un 7 cm largo dona stile ed eleganza, aiuta la postura e regala un tocco di femminilità in più.

Per il lavoro rimani sul classico, ma cerca di divertiti nel tempo libero con colori e accoppiamenti stilosi, ricorda sempre di non eccedere, ma di rimanere sempre sul sobrio, non si sbaglia mai. 

Lo stesso vale per i gioielli, se indossi una collana importante non scegliere anche orecchini importanti, o uno o l’altro. Sotto una collana vistosa consiglio sempre un look minimal.

Anche le mani sono importanti, una sera a settimana per rilassarti, davanti alla tv, fai una manicure veloce, ti occuperà il tempo di un tg (o di un cartone animato!) dovrai solo tenere in ammollo nell’acqua le dita 5 minuti, spingere le cuticole indietro con un legnetto e passare uno smalto naturale e la crema mani. Questo basterà per evitare l’effetto trasandato.

Ora  guardati allo specchio e con voce fiera e sonante prova a dire a te stessa quanto sei forte e quanto sei orgogliosa di tutto quello che stai portando sulle spalle con tanta fatica e che ti meriti tutte le cose belle di questo mondo, solo esclusivamente perché esisti, siamo nati per provare gioia, amore e abbondanza!

Abbi cura di splendere!