home > Le Nostre Proposte > Sposa > Shooting boho chic

Shooting boho chic

Qualche tempo fa sono stata contattata da Serena Groppelli fotografa dello studio fotografico Effetre Fotostudio per un'idea davvere fantastica : un team di professionisti nell'ambito matrimoni dell'area Piacenza/Lodi che si sarebbe riunito per mettersi in gioco e realizzare quello che per ciascuno era  il "matrimonio perfetto".

Ovviamente "il matrimonio" avrebbe avuto un tema: l'ispirazione era boho chic ed ognuno dei professionisti avrebbe interpretato come meglio credeva la sua parte.

Da Effetre Fotostudio... Atmosfera rilassata, farfalle che svolazzano, uccellini che cinguettano, il vento che parla agli alberi e il sole che cade lentamente dietro le colline. No, non si tratta di un sogno nè di una puntata di un telefilm, ma dell'ispirazione per il nostro ultimo shotting: un matrimonio in campagna.

Per l'occasione sono stati scelti due bellissimi sposi tatuati, pizzo, peonie e fiori di carta giganti. Una coppia giovane, non convenzionale però, che vuole colore, cerca il contatto con la natura, l'energia, la freschezza, il romanticismo.

Siamo stati ospitati da La Fiaschetteria di Besenzone, con il suo giardino incantato perfetta cornice per il nostro "matrimonio" boho chic.

Gli allestimenti floreali sono state curati da Kado Flowerdesign che ha creato composizioni libere dagli schemi e dalle regole scegliendo colori vivaci e ispirandosi alla luce e al colore dell'estate...i fiori sembravano appena colti dal giardino stesso in cui si stavano scattando le fotografie per un effetto spontaneo in perfetto stile Bohemièn.

La cartolibreria Labussandri ha curato il tableau, le bomboniere e la wedding stationery.Katia e Daniela si sono lasciate ispirare dalla natura con i suoi colori pastello e le sue tinte calde, scegliendo un motivo floreale sui toni del rosa e del verde, avvolgendo la partecipazione con il pizzo al quale sono stati aggiunti tag e string per un effetto vintage.

Per l'abito della sposa è stato scelto una delle bellissime creazioni Princess di Isabella Spose, un'abito da sposa fresco, con uno stile contemporaneo e moderno ma estremamente romantico davvero perfetto abbinato al nostro sandalo da sposa in raso minimal ma con il maxi fiocco sul retro...

Anche l'ispirazione del trucco della sposa (Makeup by Chiara) è nata dai fiori del bouquet, di cui riprende i colori estivi e sgargianti. Vero must have però sono le decorazioni floreali tra i capelli sistemate tra il raccolto morbido che lascia il viso incorniciato  da qualche ciocca.

La splendida torta, insieme alla confettata è stata creata su misura da Cake at home che, ispirato dallo stile informale e un po' vintage tipico di un matrimonio boho chic, non poteva non ricadere su una naked cake al cioccolato, abbellita da fragole fresche, frutti di bosco e ovviamente fiori di campo.
Il risultato dello shooting è davvero fantastico e ricco di spunti per qualche coppia di giovani sposi che ama la natura, che non vuole rinunciare nè all'abito bianco e al romanticismo nè alla freschezza e alla spensieratezza della giovane età.