Diritto di recesso

Hai ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell'ultimo bene.Per esercitare il diritto di recesso, devi informare La vie en rose via mail : [email protected] della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che comprenda la motivazione del reso, e la scelta di cambio merce o rimborso.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.Per gli acquisiti online è previsto il diritto di recesso al fine di tutelare il consumatore che acquista un bene a distanza, e non ha quindi la possibilità di verificarne le caratteristiche e la corrispondenza alle proprie esigenze ed aspettative. Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Inoltre, il consumatore deve essere informato dal venditore delle modalità di esercizio del recesso, in particolare con l'indicazione dei tempi di restituzione o ritiro del bene, dell'indirizzo geografico della sede del venditore a cui presentare reclami, e deve avere informazioni sull'assistenza e sulla garanzie commerciali esistenti.Il recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le informazioni devono essere rilasciate non oltre il momento della consegna della merce.Entro il detto termine di 14 giorni, o nell'eventuale diverso termine previsto dal contratto, deve essere restituito il bene acquistato. Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere.Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale (scatola).

Il diritto di recesso decade nei casi in cui La vie en rose accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza e il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In questo sarà cura del cliente prenotare il ritiro presso La vie en rose.Le spese di spedizione connesse alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente