Gemelli: mood e stile per il 2021

In collaborazione con Silvia Tizzoni

 

Il colore astrologico dei Gemelli è il colore del Sole, in linea con la loro personalità solare, brillante e arguta. Il pianeta dominante è Mercurio che predilige tutte le sfumature del giallo e dell'arancio.

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni. Ragionano rapidamente e sono impazienti (...alle volte anche troppo!) di conoscere tutto e in fretta.

Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Grande capacità verbale, che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e le proprie caenze.

Amano le oasi di pace e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale. Hanno un gran fascino, sono suscettibili, ma non sanno serbare rancore. Buonissima capacità di adattamento ai luoghi e alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità e profonda accoglienza verso situazioni che si vengono a creare, di qualunque genere!

Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto sagace e talora veramente fuori dal comune! 

E tu ti ritrovi?