Sposa d'inverno

E' vero abbiamo ancora sulla pelle il calore del sole dell'estate appena passata, ma ci stiamo ormai avvicinando alla stagione più fredda, con le sue atmosfere malinconiche ma anche così magiche e romantiche.

Personalmente ho sempre adorato i matrimoni invernali, hanno quel nonsochè di fatato che rende immobile ed immortale l'atmosfera di quegli eventi.

Pensa, il sogno che avevi da bambina si è finalmente realizzato: trovare qualcuno che ti potesse accompagnare per mano per tutta la vita, la tua anima gemella. E ora sei lì seduta, che guardi l'anello di fidanzamento che hai al dito.

se sei una persona fantasiosa riesci già ad immaginarti il giorno del sì, stai entrando in chiesa e hai tutti gli occhi addosso e i tuoi sono solo su di lui...fuori nevica e l'atmosfera è magica, unica, tutto brilla.

C'è nell'aria quella sensazione familiare che si presenta ogni anno nel periodo natalizio, non senti freddo ma calore umano. Se tu e tuo marito avete pensato a questo scenario, allora siete sposi da stagione invernale.

Un Matrimonio quindi non convenzionale che riserva però scenografie e dettagli meravigliosamente romantici caratterizzati dal profumo dei rami di pino, della cannella e dell'arancia essicata.

Il vestito di lei con le maniche lunghe e magari un velo di pizzo di lana.

Palette di colori accesi, per la scelta dei fiori del bouquet e degli allestimenti, nelle diverse varianti del rosso, dall'arancio al vermiglio, l'atmosfera riscaldata da candele appoggiate su ceppi di legno, la vista amorevole di bacche, e poi il vischio e le pigne.

E magari per la sposa vicinissima al giorno di natale o Capodanno...perchè no:palette di colori "silver" and "gold" accompagnate per esempio dai toni più accesi del blu per creare uno stile davvero uinco.

E dulcis in fundo una location riscaldata dal calore di un camino acceso sarà ottimale, lo scoppiettare dei ceppi il sottofondo perfetto alle conversazioni degli invitati, l'atmosfera ancora più magica e romantica.

Quasi quasi mi risposo!!

 

Per le foto e le isiprazioni ringrazio Bimbaregina Atelier e Kado Flowerdesign