Scarpe in velluto, grande trend di stagione...ma come abbinarle?

Le scarpe in velluto, già sdoganate nel 2016, quest'autunno-inverno diventano dei veri e propri must have.

Lussose ed eleganti, ma anche molto versatili, le scarpe in velluto si adattano molto facilmente a diversi abbinamenti: da look estremamente eleganti, da principessa, iper femminili più adatti a cerimonie o serate importanti, ad outfit decisamente più casual e portabili tutti i giorni.

Qui di seguito vi propongo qualche look da copiare con qualche facile consiglio da seguire per districasrsi nel difficile compito di abbinare i pezzi forte della nuova stagione. 

LOOK DA GIORNO DA "UFFICIO"

Per un look da giorno ma "rigoroso" puntate su un bel paio di sandali in velluto col tacco alto, da abbinare ad un tubino. Avrete un aspetto elegante e raffinato, approfittate di questi primi giorni autunnali in cui potete lasciare ancora le gambe scoperte ma vi consiglio il calzino corto,perfetto col velluto.

Solitamente le calzature in velluto sono realizzate nelle diverse sfumature del blu, del rosso e del verde, tutti colori pieni e luminosi che si prestano ad essere abbinati  comunque anche al nero, ma io vi consiglio di puntare sulle nuove tinte "Navy Peony" e "Towny Port"  (che sono proprio i colori del tubino nella foto) perfette insieme e coordinate tra loro.

LOOK DA GIORNO PIU' "TRENDY"

Se siete modaiole non potete non avere questa stagione un tronchetto in velluto con tacco quadrato. Abbinatelo alla gonna plissè in ecopelle (altro trend di stagione!) e rendete più easy il vostro outfit con una bella camicia jeans, completate il tutto con una chanellina dello stesso tessuto del tronchetto.

Non esagerate però con i dettagli in velluto, il coordinato scarpe-borsa è più che sufficiente!

Il tronchetto con tacco quadrato, non solo è un must di questo autunno-inverno ma è decisamente comodo da indossare  tutti i giorni sia per andare al lavoro, sia per tutti gli impegni che noi donne multitasking abbiamo quotidianamente, per essere sempre e comunque in ordine e stilose.

LOOK DA GIORNO PIU' "CASUAL"

Per il vostro tempo libero più easy vi consiglio di abbinare un bel paio di mocassini in velluto bordeaux con la borsa abbinata ad un paio di "Mom jeans" (i classici jenas vita alta, gamba dritta che stringe in fondo, anni '80-'90) e ad una t-shirt rigorosamente indossata nei pantaloni.

Spesso si parla di "outfit perfetto", qui invece vi propongo l'outfit imperfetto, o meglio un dettaglio colorato e particolare ad un look comunque curato nei dettagli, per mostrare personalità ed emergere dalla massa.

Si può essere casual e sportive ma glamourous and chic.

LOOK DA GIORNO "BON TON"

Le mary jane in velluto... deliziose, eleganti, scarpette magiche da "Alice nel paese delle meraviglie".

Indossatele con le calze coprenti, con una gonna a palloncino luccicosa e sfoggiatele sia di giorno che da sera.

Io le adoro, queste poi che vi ho mostrato nella foto col tacco in glitter sono davvero uniche!

LOOK DA CERIMONIA O DA SERATA

I sandali in velluto col tacco alto si prestano moltissimo per un look elegante da sfoggiare per una cerimonia autunnale o comunque per una serata.

Ve li propongo abbinati ad una gonna in raso midi e ad una blusa in voile con inserti in pizzo sempre nelle nuove tonalità del blu e del bordeaux.

Bellissimi e luminosi i dettagli in oro sia nelle scarpe sia nella piccola pochette abbinata, che illuminano e scaldano il velluto.

 

E ora sono curiosa di sapere quale look ti è piaciuto di più!