home > Blog > Vestirsi di rosso per le feste: idee e consigli per evitare l'effetto babbo Natale

Vestirsi di rosso per le feste: idee e consigli per evitare l'effetto babbo Natale

Non so tu, ma io appena inizia dicembre e incomincio a sentire "Last Christmas..."mi sale una voglia irrefrenabile di indossare qualcosa di rosso. 

Certo perchè il rosso è il colore del potere, il colore sensuale per eccellenza, sinonimo di passione, regalità, fascino e stile ma il rosso è anche augurale, natalizio. 

Pieno di entusiasmo, di energia, di bellezza.

Brilliamo noi col rosso addosso. La nostra pelle, i nostri capelli. Persino i nostri pensieri sembrano camminare via più svelti. Prendono forme inconsuete, magiche, volano via veloci come il vento.

Forse sarà un fatto di stereotipi ormai universali come le renne, la neve, l'albero, il ciccione barbuto vestito di rosso ma questa tinta è il colore moda che non tramonta mai sotto le feste: impossibile non indossarlo, ma come abbinarlo per non essere eccessive?

Il segreto è avere un solo capo di questo colore: l'ideale sarebbe un abito rosso su cui giocare con abbinamenti colore diversi.

Vi sconsiglio l'accostamento col bianco per non cadere nell'effetto Babbo Natale.

Il classico nero renderà il vostro look sofisticato ed elegante, così come il grigio in tutte le sue sfumature.

Bello il rosso con l'oro o con l'argento ma direi solo per la notte di Capodanno, notte in cui il motto è "brillare"!

Per non sbagliare in alcun modo la soluzione è puntare sugli accessori rossi: una bella sciarpa morbidosa, un collant, un calzino luccicoso oppure perchè no scarpe e pochette rosse daranno un tocco vivace a qualunque tuo outfit.

E se le tue feste sono più casalinghe, fatte di pranzi in famiglia oppure se hai la fortuna di passarle in montagna opta per un look più caldo ma non rinunciare al tuo dettaglio rosso...un bel maglione di questo colore è l'ideale, magari reso più chiccoso da una camicia in seta o da un dettaglio bon ton come un morbido fiocco.

Ma qualunque sia l'outfit, che sia per tutte voi un fantastico NATALE!