home > Blog > Ho ricevuto un invito a un matrimonio

Ho ricevuto un invito a un matrimonio

HO RICEVUTO UN INVITO A UN MATRIMONIO...ODDIOOOO E ADESSO COSA MI METTOOOO?!

Ci siamo: è questo il periodo dell'anno più ad alta densità di partecipazioni per matrimoni di parenti, amici, amiche, colleghe.
Piovono inviti che neanche le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo (😉😂).

Ora più che mai, anche in corrispondenza della nuova stagione, si presenta il dilemma taaaanto temuto da noi donne:" E adesso che cosa mi metto?!?"

Lo so lo so... non c'è cosa peggiore che sentirsi vestite fuori luogo, e ad un matrimonio soprattutto.
Allora, facciamo un po' di ordine.
Vi farò di seguito una serie di considerazioni personalissime e facili facili da leggere e da adattare ai vostri contesti.

Partiamo dal fatto che la vera protagonista della giornata é la sposa, non c'è santo che tenga.
Eppure...eppure vi dirò che anche noi invitate possiamo comunque sentirci principesse per un giorno e divertirci un mondo a provare un sacco di vestiti per trovare quello perfetto per noi!

Dunque le regole più importanti da seguire nella scelta dell'abito: niente bianco o avorio ( quello è il colore della sposa...punto e basta!), vietato il total black ( che tristume!), abolito il rosso ( troppo appariscente), da buttare il viola ( che si dice porti una gran sfortuna...iettatrici anche no eh😉); poi no alle scollature vistose e agli spacchi troppo profondi, quelli sono più adatti ad una serata in discoteca che a un matrimonio.
Puntiamo quindi su colori pastello e vitaminici, sulle stampe romantiche e bon ton e scegliamo fantasie a fiori, a righe o a pois, prediligendo i broccati, i pizzi e i tessuti leggeri ed eleganti come la seta e lo chiffon.

Ed infine: io credo che in un look da invitata ad un matrimonio sia fondamentale la scelta degli accessori, scarpe e borse in primis! Dico davvero: a volte penso che siano ancora più importanti dell'abito perché sono in grado di trasformare anche la mise più semplice in qualcosa di davvero unico e speciale.
Sbizzariamoci quindi con gli accessori: brillantini, strass, glitter, dettagli colorati, fiocchi, tessuti laminati come l'oro e l'argento e non dimentichiamoci un bel paio di orecchini luccicosi!

E se nei look più casual, oramai consiglio di abbandonare gli outfit troppo perfetti, staccando ad esempio con la borsa, per le cerimonie non ho dubbi: cento punti al sandalo perfettamente identico a clutch o pochette.
Non a caso a La vie en rose abbiamo selezionato aziende che hanno pensato a tutto: per ogni sandalino almeno 2 borsette coordinate tra cui scegliere😉