Toro: mood e stile per il 2021

In collaborazione con Silvia Tizzoni.

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è la terra, emblema della fertilità e della concretezza.

Il colore da portare preferibilmente è il verde, il colore di Venere: non a caso la pietra portafortuna è lo smeraldo. Una pietra intelligente, capace di creare alchimia con chi la porta, dalle proprietà molteplici:donare giovinezza e chiaroveggenza, calmare gli stati d'ira, favorire le amicizie, conferire energia positiva.

Il giorno prediletto non può che essere il venerdì, dominato da Venere.

E' un segno molto stabile, in cui sono presenti testardaggine e possessività. I nostri amici del toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengono deviati dalle lusinghe, insistono su una buona logica e non disperdono i propri interessi. Sono tenacissimi nel perseguire uno scopo, senza perdere tempo in recriminazioni inutili.

Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti dell'altro. La loro natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente.

La donna toro è romantica, affettuosa e sensuale, per conquistarla occorrono costanza e impegno, dovrai quindi fartela prima amica e poi tentare un passo (azzardato?!), ovvero trasformare il rapporto in qualcosa di più profondo. In questa impresa mostrati sicuro, dimostrale che può contare su di te e falla sentire unica. E una volta conquistato il suo cuore, beh, non finisce qui... perchè la donna del segno del toro punta a raggiungere una certa stabilità, ma al tempo stesso attenzioni, disponibilità e aiuto. Dovrai dimostrarle che puoi essere li suo punto di riferimento.

Il toro è un segno estremamente leale, pur con qualche debolezza: forte senso dell'amicizia, farebbe veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente. Fin da giovanissimo sarà favorito nel rapporto con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

Sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa però assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.

Ma non mancano i difetti, non credete! Su tutti: la natura un po' possessiva e la mancanza di autocritica, che può diventare una sorta di presunzione autoreferenziale. Il toro sa dare moltissimo calore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto geloso delle sue stesse persone.

Che dite?! Chiediamo alla nostra Silvia se si ritrova?